Marcia per i diritti dell’infanzia

Siracusa, 26 novembre 2017.

Nella mattinata di oggi si è tenuta la X Marcia dei Diritti dei Bambini, promossa da Siracusa Città Educativa, in collaborazione con la Rete delle associazioni per il 20 novembre e le scuole cittadine.

Il corteo è partito dal campo Pippo di Natale alle 9 per arrivare a piazza Santa Lucia, dove i ragazzi hanno avuto modo di dedicarsi a giochi, letture, laboratori e riflessioni sul tema dei diritti, grazie agli stand allestiti dalle numerose associazioni del terzo settore, che, come ogni anno, hanno aderito all’iniziativa.

L’ I. C. “N. Martoglio” ha partecipato all’iniziativa con una folta delegazione di alunni delle scuole primaria e secondaria, che hanno sfilato con entusiasmo lungo le vie cittadine, portando striscioni e cartelloni sul tema dei diritti dell’infanzia.

0 thoughts on “Marcia per i diritti dell’infanzia”