Frutta e Verdura nelle scuole .:. Seconda Giornata

Anche oggi, mercoledì 29.03.2018, gli alunni della nostra scuola hanno potuto degustare frutta e verdura di stagione, grazie al Programma dell’UE “Frutta e Verdure nelle scuole”.

Il Programma è destinato agli alunni delle scuole primarie di età compresa tra i 6 e gli 11 anni con l’obiettivo è quello di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e promuovere abitudini alimentari sane. I bambini vengono coinvolti realizzando specifiche giornate a tema (Frutta Day) e giornate dedicate, durante le quali sono distribuiti contemporaneamente molti tipi di prodotto, da consumare nei diversi modi possibili, o effettuando visite a fattorie didattiche e ad aziende agricole: tutto ciò al fine di favorire la conoscenza dei processi produttivi degli alimenti.

Il Programma ha avuto, negli anni, una media di circa 1 milione di alunni coinvolti e dall’attivazione del Programma ad oggi i risultati evidenziano una crescente propensione al consumo dei prodotti ortofrutticoli da parte delle famiglie e dei bambini.