progetto SportivaMente Capuana IC Martoglio

Sezione Infanzia .:. Plesso Capuana .:. Progetto “Sportiva…mente”

L’hanno presa davvero “SportivaMente,” i bambini, i docenti e il personale Ata della sezione infanzia del Plesso Capuana!

Le sezioni dell’infanzia del plesso Capuana dell’Istituto Martoglio hanno svolto la fase conclusiva del progetto Sportiva…mente  con l’organizzazione di una mini-olimpiade, che ha visto protagonisti gli alunni di 3, 4 e 5 anni  con i rispettivi genitori. La manifestazione si è aperta con la parata dei piccoli atleti, e con la partecipazione delle forze dell’ordine della Capitaneria di porto, rappresentate dal capitano Anna Bonanno e dal 2° capo Daniele Benevento; dalla Guardia di finanza con l’appuntato scelto Sterrantino Gianluca e dal maresciallo-capo dei carabinieri Maiolino Carmelo, che hanno dato il via alla solenne cerimonia dell’alzabandiera e all’accensione della fiaccola olimpica. Ai giochi olimpici hanno anche  gareggiato tutti i genitori degli alunni. A conclusione della manifestazione i bambini sono stati premiati  con attestati e  coppe (una per sezione).

Come ricorda il nostro Dirigente, Dott.ssa Arnone,

“Tutti insieme per educare giocando.
Perché la formazione è rete e non ha età.”