Progetto “Riciclo creativo con evento”

Il progetto extracurricolare, iniziato nel mese di febbraio, si è sviluppato in tre fasi con obiettivi specifici che hanno coinvolto tutti i campi di esperienza, e hanno permesso agli alunni di fare sperimentazioni, di soddisfare curiosità, di conoscere e di acquisire competenze. Il percorso si situa nel nucleo tematico di “Materiali e risorse” ed ha avuto lo scopo di far prendere coscienza dei problemi legati all’inquinamento, all’acquisizione di comportamenti corretti in materia di raccolta differenziata, al riciclo dei materiali e al loro riutilizzo. Destinatari sono stati tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado e otto i docenti coinvolti (Di Mauro, Guarneri, Carnemolla, Ventura, Di Cesare, Mangano, Saglimbene, Mazzeo). Nella fase conclusiva si è svolta una manifestazione in presenza dei genitori, durante la quale sono stati presentati tutti i lavori prodotti.

Prof.ssa Maria Rosa Di Mauro