#ioleggoperché2018 .:. La lettura è magia

Quest’anno per la prima volta il nostro I. C. “N. Martoglio” ha partecipato all’evento #ioleggoperché. Noi alunni delle classi II A e II B della scuola secondaria di I grado ci siamo recati presso la Libreria Diana in Corso Gelone per leggere alcuni brani di “Harry Potter e la pietra filosofale”. Davanti all’ingresso della libreria abbiamo letto per i passanti che hanno lasciato una piccola donazione per il nostro istituto. I Siracusani sono stati molto generosi e hanno donato diversi libri. Oltre a leggere abbiamo anche allestito lo spazio esterno con tatzebao raffiguranti il castello di Hogwarts, con lo stemma delle quattro casate e con lo sgabello che da sempre ospita il Cappello Parlante. Abbiamo realizzato questi lavori a scuola, durante il laboratorio d’arte. Il contest è stato un grande successo e gli alunni hanno ricevuto il complimenti del pubblico.

Gli alunni della II A e della II B