I. C. “Nino Martoglio”, scuola amica dei ragazzi

In data odierna si è svolta, presso la sede del Provveditorato di Siracusa, la premiazione delle scuole che, avendo partecipato con profitto al Progetto MIUR-UNICEF “Verso una scuola amica” durante l’a. s. 2017/18, sono state riconosciute quali “scuole amiche dei ragazzi”. Gli alunni della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto, guidati dalle docenti di lettere, hanno declinato la proposta dell’Unicef in due percorsi formativi, espressione dell’impegno dell’Istituto a favore della promozione della Cittadinanza attiva quale competenza chiave del futuro cittadino europeo: un Percorso per le pari opportunità, ed un Progetto sul tema dei “Bambini sperduti”, nell’ambito di un  Laboratorio di Cittadinanza attiva e diritti umani, che, riscontrando il positivo parere della Commissione esaminatrice, ha consentito alla scuola di ottenere l’Attestato di “Scuola Amica”.