IC Martoglio corto per la legalità

Progetto “A scuola di corto per la legalità”

Anche quest’anno l’Istituto “Nino Martoglio” ha aderito al progetto”A scuola di corto per la Legalità” che mira a promuovere la crescita competente e responsabile degli alunni delle scuole del territorio, attraverso la creazione di strumenti efficaci di difesa e di presa di coscienza nei confronti del problema della legalità intesa come lotta al disagio, all’emarginazione, alle mafie, alla corruzione, ecc… Oggi la nostra scuola ha incontrato i Relatori avv. Giovanni  Randazzo  (Ass.alla Legalità), avv. Moena Scala (Pres.Consiglio Comunale) e On. Sofia Amoddio (avvocato) per diffondere, con l’ausilio delle tecniche cinematografiche, un messaggio di legalità. Gli alunni della quinta classe della scuola primaria e gli alunni della scuola secondaria di primo grado  guidati dai docenti  attraverso la tecnologia digitale, mirano alla realizzazione di un cortometraggio per dare un impulso proficuo e una finalità civica ai nativi digitali.

Prof.ssa Maria Rosa Di Mauro, Referente per la Legalità