Progetto “Natale in armonia”

Il progetto “Natale in armonia” ha coinvolto alunni e insegnanti dei tre ordini di scuola, impegnati in un percorso di riscoperta del Natale e dei suoi valori, attraverso un lavoro comune finalizzato alla realizzazione di decorazioni e addobbi natalizi per tutte le classi e i locali comuni dell’istituto. Il progetto, svolto in continuità didattica e coordinato dalla docente Ornella Fera, ha visto, in particolare, alunni di tutte le classi collaborare positivamente alla costruzione di un pregevole presepe in das, collocato all’ingresso dell’istituto. Il progetto ha consentito ai destinatari di apprendere il significato di valori universali quali: pace, fratellanza, amicizia, solidarietà, bontà, altruismo, amore, valore della diversità, importanza di “essere” e non di “apparire” e di cogliere, dunque, il vero significato del Natale nella sua spiritualità più profonda.