“La scuola si fa bella”

Nella convinzione che vivere in un ambiente pulito ed accogliente sia il modo più efficace per fare educazione ambientale, che i compiti di realtà siano la risposta didatticamente più innovativa e valida nell’apprendimento per competenze, che la comunità scolastica esercita vera cittadinanza attiva attraverso azioni collaborative e condivise, la scuola si è fatta nuovamente promotrice di un’iniziativa tesa alla riqualificazione dei nostri spazi, iniziando dal nostro giardino della sede centrale di Via Monsignor Caracciolo, che Mercoledì 17 Aprile dalle ore 8,30 alle ore 10,30 è stato ripulito, grazie alla II^ edizione del progetto “ La scuola si fa bella”. Sono state coinvolte le classi quarta e quinta della primaria e tutte le classi della secondaria di I grado, con rispettivi docenti in servizio, il Dirigente, lo staff di Dirigenza. Gli attori chiave della nostra scuola, protagonisti già dell’iniziativa del 12/10/2017, oggi, muniti di guanti monouso, sacchi di plastica, palette e bastoni, hanno ripulito il cortile da rifiuti di vario genere. Perché con noi, “la scuola si fa bella”.