Progetto “G. Campagna” .:. Incontro con il Prof. Malagioglio e Remon

L’Istituto “Martoglio” ha ospitato gli alunni delle scuole dell’Accordo di Rete “Graziella Campagna”, in occasione della conferenza tenuta dal Prof. Malagioglio, accompagnato dal giovane Remon Karam, in data 15 marzo 2018. Gli alunni hanno potuto ascoltare l’interessante intervento del docente, focalizzato sui fenomeni migratori contemporanei, e la testimonianza autobiografica di Remon, giovanissimo  cristiano copto fuggito dall’Egitto in seguito a persecuzione religiosa, ed approdato nel nostro paese, dopo un massacrante viaggio a bordo di un barcone. L’incontro con Remon ha coinvolto ed emozionato i ragazzi, che hanno potuto ascoltare dalla sua viva voce il racconto narrato nel libro di Francesca Barra “Il mare nasconde le stelle” e porre numerose domande, alle quali Remon ha volentieri risposto, coinvolgendo gli astanti in vera lezione interattiva.